Passa ai contenuti principali

5 Film da vedere a Natale!

It's the most wonderful time of the year...
Se non sapete quale film vedere a Natale, ecco a voi cinque fantastici consigli:

Io sono Babbo Natale di Edoardo Falcone 
Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha un’incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!”. Ma sarà davvero lui?

Presentato in anteprima alla sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Io sono Babbo Natale è un film leggero e divertente da vedere in famiglia. L'ultima grande interpretazione di Gigi Proietti merita assolutamente di essere vista.

Il Grinch di Ron Howard
Cindy Lou è una bambina che vive nel paese di Chinonso e, in prossimità dei festeggiamenti per l'arrivo del Natale, convince il sindaco del paesino ad invitare il Grinch, uno scontroso e malvagio essere fantastico, che vive con gli oggetti presi dalla discarica.

Tratto dal meraviglioso racconto de il Dr. Seuss, il Grinch è un film divenuto cult che da 21 anni illumina gli occhi di grandi e piccini. Jim Carrey ci delizia con una della sue migliori interpretazioni.

Gremlins di Chris Columbus
Il giovane Billy accoglie in casa un tenero cucciolo di Gremlin ma dovrà fare attenzione a tre semplici regole: non bagnarlo mai, tenerlo lontano dalla luce intensa e non dargli da mangiare dopo mezzanotte, altrimenti le conseguenze potrebbero essere catastrofiche.

Uno dei film di Natale più belli di sempre. Un horror divertente da vedere e rivedere. Gizmo vi farà compagnia in un cult che ha fatto la storia del cinema.

Klaus - I segreti del Natale di Sergio Pablos
Il postino Jesper viene mandato su un'isola gelida e lontana, i cui abitanti comunicano a malapena tra di loro. Demoralizzato, Jesper è sul punto di arrendersi quando incontra due nuovi amici, Alva e Klaus.

Candidato agli Oscar come miglior film d'animazione nel 2020, Klaus - I segreti del Natale è uno dei migliori film natalizi degli ultimi anni.

Nightmare Before Christmas di Henry Selick
Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l'omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l'esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.

Prodotto da Tim Burton, Nightmare Before Christmas è un fantastico film d'animazione in stop motion diretto dal maestro Henry Selick. Da vedere sia a Natale che ad Halloween, Jack, il re delle zucce, vi accompagnerà in un macabro musical cult natalizio.

Bonus

Tangerine di Sean Baker 
Durante la vigilia di Natale una prostituta transessuale appena uscita di galera, andrà in cerca per tutta Hollywood del fidanzato che l'ha tradita.

Tangerine è ambientato durante la vigilia ed è a tutti gli effetti un film natalizio moderno. Un opera indipendente girata con con poco budget e con tre smartphone iPhone 5s. È la pellicola che ha reso celebre il regista Sean Baker. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lapsis-Interview with the director Noah Hutton

By Francesco Rosati With the help of Jasmine Tulli ATTENZIONE! ( soluzione provvisoria ) Vuoi leggere l'intervista in Italiano? Clicca in alto a destra e  troverai il traduttore automatico di Google (vedi in foto) e seleziona la lingua Italiana. ------------------------------------------------------- In a parallel present, the delivery man Ray Tincelli is struggling to support himself and his ailing younger brother. After a series of two-bit hustles and unsuccessful swindles, Ray takes a job in a strange new realm of the gig economy: trekking deep into the forest, pulling cable over miles of terrain to connect large, metal cubes that link together the new quantum trading market. As he gets pulled deeper into the zone, he encounters growing hostility and the threat of robot cablers, and must choose to either help his fellow workers or to get rich and get out.  I was lucky enough to interview Noah Hutton  the director of Lapsis  presented in Italy at the  Tr...

Trieste Science+Fiction Festival

  Di Redazione Domani inizierà ufficialmente il  Trieste Science+Fiction Festival. Il Trieste Science+Fiction Festival, il più importante evento italiano di fantascienza arriva su MYmovies!  Dal 29 ottobre al 3 novembre sarà disponibile un nuovo programma ogni giorno.  Da non perdere il primo film che verrà proiettato sui vostri schermi Skylin3s , prodotto britannico e terzo capitolo di una saga che racconta di una missione in un mondo alieno per salvare la razza umana. Acquista un accredito, tutto il festival con oltre 50 eventi a soli 9,90€ :  https://www.sciencefictionfestival.org/accrediti-e-biglietti/ Per POPCORN seguirà l'evento Francesco Rosati. Troverete sul sito alcune recensioni sui film più interessanti del festival