Passa ai contenuti principali

L'Oscar assegnato solamente nel 1929



Anche quest'anno siamo pronti a vedere la serata di premiazione degli Oscar! Come sempre, grande evento per gli appassionati di cinema di tutto il mondo.

Molti non sanno una piccola curiosità sulla statuetta più ambita della storia del cinema. Tra le tante categorie che nel corso degli anni sono state create dall'Accademia, c'è ne una che è stata in gara solo un anno. Stiamo parlando dell'Oscar alla migliore produzione artistica.

Durante la 1ª edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar, tenutasi il 16 maggio 1929 nella Blossom Room dell'Hollywood Roosevelt Hotel di Los Angeles e condotta da Douglas Fairbanks e William C. deMille, venne assegnato per la prima ed ultima volta l'oscar, appunto, alla migliore produzione artistica.

In gara per la vittoria di questa categoria c'erano:

Aurora (Sunrise: A Song of Two Humans), regia di Friedrich Wilhelm Murnau

Chang: la giungla misteriosa (Chang: A Drama of the Wilderness), regia di Merian C. Cooper e Ernest B. Schoedsack

La folla (The Crowd), regia di King Vidor

A vincere fu la 20th Century Fox con Aurora, film che vinse anche l'Oscar per la Miglior attrice protagonista a Janet Gaynor e per la Migliore fotografia a Charles Rosher e Karl Struss ed ottenne una nomination anche per la migliore scenografia.

La categoria, come detto in precedenza, fu abolita fin dall'edizione successiva.

Vuoi vedere il film? Clicca qui! 



Se non sapevi questa curiosità condividi l'articolo! E se la sapevi...beh, condividi lo stesso! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Credere nei propri sogni come Ke Huy Quan

Il mio viaggio è iniziato su una barca. Ho passato un anno in un campo profughi e in qualche modo sono finito qui, sul più grande palcoscenico di Hollywood. Dicono che storie come questa accadono solo nei film. Non posso credere che stia succedendo a me. Questo è il sogno americano! Qualche giorno fa, seduto fra quelle centinaia e centinaia di persone nel Dolby Theatre di Hollywood, c'era un uomo con la sindrome di Peter Pan. Uno che il pubblico ha amato conoscere da bambino e che per molta gente non è mai cresciuto. Eppure è lì, con i suoi fantastici 51 anni di vita e oltre 35 di carriera. C'è chi lo ricorda per il ruolo di Short Round in " Indiana Jones e il Tempio Maledetto " di Spielberg o per il tanto amato Data ne " I Goonies " di Donner . Ke Huy Quan  rappresenta un simbolo dell'infanzia per coloro che, negli anni '80, da piccoli, sognavano davanti al grande schermo.  " Mia madre ha 84 anni ed è a casa a guardare. Mamma, ho appena vinto ...

ICarly, la nuova stagione uscirà il 17 giugno su Paramount +

Finalmente uno dei più famosi show targati Nickelodeon sta per tornare sul piccolo schermo. Stiamo parlando di ICarly ideata e prodotta da Dan Schneider (Creatore anche di Victorious, Zoey 101 e Sam & Cat) e trasmessa inizialmente su Nickelodeon dall'8 settembre 2007 al 23 novembre 2012. Per la gioia dei fan, la stagione sarà composta da 13 episodi è vedrà il ritorno di Jerry Trainor , Nathan Kress e Miranda Cosgrove nei loro rispettivi ruoli. Purtroppo all'appello mancherà Jennette McCurdy che nelle scorse stagioni interpretava Sam (rivista poi in Sam and Cat). Al suo posto però vedremo due nuove attrici:  Laci Mosley  e  Jaidyn Triplett. Ecco il trailer della nuova stagione: Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Carly (@icarly)