Passa ai contenuti principali

Stop alle messe al Cinema!


Stop! Adesso veramente basta. Bisognava raggiungere un limite, l'abbiamo raggiunto. Inutile snocciolarvi la vicenda che ormai è nota a tutti sul prete che proiettava messa nella sala cinematografica, per poi difendersi con: "Non era mica un film..."
Noi di B/Roll, canale dedicato totalmente alla divulgazione cinematografica QUINDI CULTURALE, siamo stanchi di una Italia che non mette al primo posto la CULTURA. Di una Italia che fa orecchie da mercante quando succedono fatti gravi come questi. Stanchi che in questo paese siano stati aperti PRIMA DI TUTTO le chiese (non tutti i luoghi di culto, ma un solo luogo di culto) sotto la pressione estenuante della CEI!
Siamo stanchi delle ipotesi di riaperture (improbabili e ridicole) di Sale Cinematografiche, Teatri, Musei! Siamo stanchi di un Ministro che abolisce La Censura, ma che ormai non c'è più niente da censurare se tutto va in rete su piattaforme private di streaming. Siamo stanchi del solito pensiero Democristiano che da decenni serpeggia fra la nostra classe politica. 
Quindi ci sentiamo di appoggiare il prete in questione. È vero! Non era mica un film! I film sono CULTURA, le messe sono SUPERSTIZIONE*.

Aderiscono


*Termine omesso 

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Francesco Erba, regista del film "Come in cielo, così in terra"

Di Francesco Rosati 1275 d.C. Una giovane ragazza è imprigionata nelle segrete di un’abbazia dove un alchimista la usa per strani esperimenti. Solo un giovane amanuense tenta a tutti i costi di liberarla.  2011 d.C. Una coppia di ragazzi, Cris e Jessy, scompare nei boschi mentre una giovane donna vestita di stracci fa la sua comparsa dal nulla. Durante le prime indagini uno strano manoscritto riaffiora da una tomba. Oggi. Leonardo, ispettore di Polizia incaricato delle indagini sulla scomparsa dei ragazzi, lascia un video-testamento perché, alla luce delle sue ultime scoperte, teme per la propria incolumità.  Presentato al Trieste Science+Fiction Festival, " Come in cielo, così in terra " è il film d'esordio di Francesco Erba .  Ho avuto il piacere di intervistarlo:   "Come in cielo così in terra" è un Mokumentary live action alternato ad animazioni. Come hai pensato di unire questi due generi molto diversi fra loro? Unire live action e animazione è qualcosa che...

Lapsis-Interview with the director Noah Hutton

By Francesco Rosati With the help of Jasmine Tulli ATTENZIONE! ( soluzione provvisoria ) Vuoi leggere l'intervista in Italiano? Clicca in alto a destra e  troverai il traduttore automatico di Google (vedi in foto) e seleziona la lingua Italiana. ------------------------------------------------------- In a parallel present, the delivery man Ray Tincelli is struggling to support himself and his ailing younger brother. After a series of two-bit hustles and unsuccessful swindles, Ray takes a job in a strange new realm of the gig economy: trekking deep into the forest, pulling cable over miles of terrain to connect large, metal cubes that link together the new quantum trading market. As he gets pulled deeper into the zone, he encounters growing hostility and the threat of robot cablers, and must choose to either help his fellow workers or to get rich and get out.  I was lucky enough to interview Noah Hutton  the director of Lapsis  presented in Italy at the  Tr...