Passa ai contenuti principali

Stop alle messe al Cinema!


Stop! Adesso veramente basta. Bisognava raggiungere un limite, l'abbiamo raggiunto. Inutile snocciolarvi la vicenda che ormai è nota a tutti sul prete che proiettava messa nella sala cinematografica, per poi difendersi con: "Non era mica un film..."
Noi di B/Roll, canale dedicato totalmente alla divulgazione cinematografica QUINDI CULTURALE, siamo stanchi di una Italia che non mette al primo posto la CULTURA. Di una Italia che fa orecchie da mercante quando succedono fatti gravi come questi. Stanchi che in questo paese siano stati aperti PRIMA DI TUTTO le chiese (non tutti i luoghi di culto, ma un solo luogo di culto) sotto la pressione estenuante della CEI!
Siamo stanchi delle ipotesi di riaperture (improbabili e ridicole) di Sale Cinematografiche, Teatri, Musei! Siamo stanchi di un Ministro che abolisce La Censura, ma che ormai non c'è più niente da censurare se tutto va in rete su piattaforme private di streaming. Siamo stanchi del solito pensiero Democristiano che da decenni serpeggia fra la nostra classe politica. 
Quindi ci sentiamo di appoggiare il prete in questione. È vero! Non era mica un film! I film sono CULTURA, le messe sono SUPERSTIZIONE*.

Aderiscono


*Termine omesso 

Commenti

Post popolari in questo blog

Credere nei propri sogni come Ke Huy Quan

Il mio viaggio è iniziato su una barca. Ho passato un anno in un campo profughi e in qualche modo sono finito qui, sul più grande palcoscenico di Hollywood. Dicono che storie come questa accadono solo nei film. Non posso credere che stia succedendo a me. Questo è il sogno americano! Qualche giorno fa, seduto fra quelle centinaia e centinaia di persone nel Dolby Theatre di Hollywood, c'era un uomo con la sindrome di Peter Pan. Uno che il pubblico ha amato conoscere da bambino e che per molta gente non è mai cresciuto. Eppure è lì, con i suoi fantastici 51 anni di vita e oltre 35 di carriera. C'è chi lo ricorda per il ruolo di Short Round in " Indiana Jones e il Tempio Maledetto " di Spielberg o per il tanto amato Data ne " I Goonies " di Donner . Ke Huy Quan  rappresenta un simbolo dell'infanzia per coloro che, negli anni '80, da piccoli, sognavano davanti al grande schermo.  " Mia madre ha 84 anni ed è a casa a guardare. Mamma, ho appena vinto ...

Trieste Science+Fiction Festival

  Di Redazione Domani inizierà ufficialmente il  Trieste Science+Fiction Festival. Il Trieste Science+Fiction Festival, il più importante evento italiano di fantascienza arriva su MYmovies!  Dal 29 ottobre al 3 novembre sarà disponibile un nuovo programma ogni giorno.  Da non perdere il primo film che verrà proiettato sui vostri schermi Skylin3s , prodotto britannico e terzo capitolo di una saga che racconta di una missione in un mondo alieno per salvare la razza umana. Acquista un accredito, tutto il festival con oltre 50 eventi a soli 9,90€ :  https://www.sciencefictionfestival.org/accrediti-e-biglietti/ Per POPCORN seguirà l'evento Francesco Rosati. Troverete sul sito alcune recensioni sui film più interessanti del festival