Passa ai contenuti principali

"Se succede qualcosa, vi voglio bene": il nuovo emozionante corto di Netflix

Di Francesco Rosati 

In America ogni anno le armi da fuoco sono la seconda causa principale di morte tra bambini e adolescenti americani. Si sembra una cosa impossibile ma è così. Se succede qualcosa vi voglio bene è un corto contro il Gun control e il Mass shooting. 
Il corto, diretto da Michael Govier e Will McCormack, parla di due genitori in lutto che piangono la perdita della loro figlia uccisa nel mezzo di una sparatoria a scuola. 


Il film in poco tempo ci fa percepire la sensazione di vuoto dei genitori. Una sensazione che non possono colmare. La morte della loro figlia è dura ed ogni minimo particolare, per esempio la polpetta negli spaghetti, li rimanda ad un ricordo legato a lei e alla sua infanzia. 

Una storia che serve a far pensare. Serve a far capire le sensazioni e le emozioni che si provano dopo un avvenimento di questo genere. Si può andare a scuola e rischiare la vita? NO! Non si può vivere in un mondo così. Non si può andare a scuola e morire. Il corto, soltanto con l'utilizzo di immagini e musica, senza alcun dialogo, ci fa emozionare di fronte ad un tema delicato come questo. 


Come dicono i registi:
If Anything Happens I Love You è stato creato non solo per celebrare chi abbiamo perso, ma anche per coloro che sono rimasti. 

Insomma di corti belli, con un significato profondo, ne ho visti tanti e questo è uno dei migliori. Se avete 12 minuti aprite Netflix e vedetevi questo capolavoro. Non ve ne pentirete. 
Fidatevi! 





 

Commenti

Post popolari in questo blog

Credere nei propri sogni come Ke Huy Quan

Il mio viaggio è iniziato su una barca. Ho passato un anno in un campo profughi e in qualche modo sono finito qui, sul più grande palcoscenico di Hollywood. Dicono che storie come questa accadono solo nei film. Non posso credere che stia succedendo a me. Questo è il sogno americano! Qualche giorno fa, seduto fra quelle centinaia e centinaia di persone nel Dolby Theatre di Hollywood, c'era un uomo con la sindrome di Peter Pan. Uno che il pubblico ha amato conoscere da bambino e che per molta gente non è mai cresciuto. Eppure è lì, con i suoi fantastici 51 anni di vita e oltre 35 di carriera. C'è chi lo ricorda per il ruolo di Short Round in " Indiana Jones e il Tempio Maledetto " di Spielberg o per il tanto amato Data ne " I Goonies " di Donner . Ke Huy Quan  rappresenta un simbolo dell'infanzia per coloro che, negli anni '80, da piccoli, sognavano davanti al grande schermo.  " Mia madre ha 84 anni ed è a casa a guardare. Mamma, ho appena vinto ...

ICarly, la nuova stagione uscirà il 17 giugno su Paramount +

Finalmente uno dei più famosi show targati Nickelodeon sta per tornare sul piccolo schermo. Stiamo parlando di ICarly ideata e prodotta da Dan Schneider (Creatore anche di Victorious, Zoey 101 e Sam & Cat) e trasmessa inizialmente su Nickelodeon dall'8 settembre 2007 al 23 novembre 2012. Per la gioia dei fan, la stagione sarà composta da 13 episodi è vedrà il ritorno di Jerry Trainor , Nathan Kress e Miranda Cosgrove nei loro rispettivi ruoli. Purtroppo all'appello mancherà Jennette McCurdy che nelle scorse stagioni interpretava Sam (rivista poi in Sam and Cat). Al suo posto però vedremo due nuove attrici:  Laci Mosley  e  Jaidyn Triplett. Ecco il trailer della nuova stagione: Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Carly (@icarly)